“Recito personaggi fittizi per risolvereproblemi inesistenti e credo che l'umanità si sia approcciata al cambiamento climatico con le stesse modalità, come se si trattasse di finzione.”
“Dostoyevsky diceva che fare un nuovo passo è ciò che la gente teme di più. Ogni cambiamentorivoluzionario deve essere preceduto da un'attitudine passiva, affermativa, non impegnativa verso il cambiamento tra la massa della nostra popolazione. Essi devono sentirsi così frustrati, così sconfitti, così smarriti, così privi di futuro nel sistema prevalente da essere disposti a lasciar andare il passato e sfidare il futuro.”
“Il cambiamento significa movimento. Il movimento significa attrito. Solo nel vuoto senza attrito di un inesistente mondo astratto il movimento o il cambiamento possono verificarsi senza attrito o conflitti.”
“Si dovrebbe tenere a mente che l'obiettivo è di cercare sempre di spostare la responsabilità fuori dall'essere il bersaglio. Vi è una costante dimenarsi nel movimento e nella strategia ... da parte del bersaglio designato. Le forze del cambiamento devono tenere questo in mente e inchiodare l'obiettivo in modo sicuro. Se un'organizzazione permette alla responsabilità di essere diffusa e distribuita in una serie di settori, l'attacco diventa impossibile.”
“La società ha dei buoni motivi per temere il Radicale. Ogni sconvolgente progresso del genere umano verso l'uguaglianza e la giustizia è venuto dal Radicale. Egli colpisce, fa male, è pericoloso. Gli interessi conservatori sanno che mentre i Liberali sono più portati a rompersi il proprio collo con la loro lingua, i Radicali sono più portati a rompere il collo dei Conservatori.”
“Ci vuole meno energia per cambiare diametralmente direzione mentre si è in movimento di quanta ne occorre per partire in quella direzione da fermo. Ciò non significa, tuttavia, lasciarsi prendere dalla frenesia. Ci sono dei momenti in cui bisogna rallentare e adottare un approccio più riflessivo, ma il segreto è che non si tratta di un vero rallentamento. Si diminuisce la velocità del corpo in modo che la mente possa continuare a essere attiva a un livello più dinamico.”