“I documenti mentono come gli uomini.”
“Quello che viene creduto da tutti, per sempre, dovunque, ha molte probabilità di esserefalso.”
“Se tu smetti di dire delle bugie su di me, io smetterò di dire la verità su di te.”
“La menzogna è seduzione, è un artefatto che può essere abbellito fino a farne una fantasia. La menzogna può essere vestita con i paramenti di una concezione mistica. La verità è fredda, sobria, non altrettanto facile da metabolizzare. La menzogna è più appetitosa. Gli individui più detestabili al mondo sono coloro che dicono sempre la verità, che non mentono mai. Ho sempre ritenuto più interessante e convenientementire che dire la verità.”
“- Armando: Loro tedesche? Sono tedesche?- Turista tedesca: Ja, siamo di Hamburg.- Armando: Di Hamburg lo senti? Anche loro sono di Hamburg.- Cristiano: Perché, chi è di Hamburg?- Armando: Come chi? Tu no? Lui professor, prossimo anno viene Hamburg.- Turista tedesca: Ah, lei viene Hamburg?- Cristiano: Io? No.- Armando: Sì, sì, sì, sì, sì. Lui ha una casa a Hamburg. Casa. Tu hai una casa a Hamburg, vero?- Cristiano: Ma che stai a dì, che te stai a 'nventa'?”
“La gente direbbe meno bugie se la verità rendesse di più.”
“Il peccato ha molti strumenti, ma una menzogna è il manico che va bene a tutti.”
“Mi raccomando, non dire mai bugie: significherebbe avere paura. Ma neppure la verità devi dire: nel migliore dei casi ti metterebbero in croce com'è già capitato a qualcuno nei secoli andati.”
“Una bugia è una verità che tiene conto del suo ambiente.”
“Tutto ciò che si viene a sapere di Hollywood è vero, incluse le bugie.”
“La pubblicità è la menzogna legalizzata.”
“Non c’è menzogna troppo grossolana a cui la gente non creda, se essa viene incontro al suo segretodesiderio di crederci.”
- Se ti chiedono "Ehi, che cosa fai?", tu di' loro " Sono un infermiera"!- Ma non posso dire le bugie.- Non è una bugia; non lo è. Fai solo finta... il che va bene.- Qual è la differenza?
“Sono poche le ragioni per dire la verità. Mentre quelle per mentire sono infinite.”
“Un buon bugiardo sa che la menzogna più efficace è sempre una verità a cui è stato sottratto un elemento fondamentale.”