“- Armando: Loro tedesche? Sono tedesche?- Turista tedesca: Ja, siamo di Hamburg.- Armando: Di Hamburg lo senti? Anche loro sono di Hamburg.- Cristiano: Perché, chi è di Hamburg?- Armando: Come chi? Tu no? Lui professor, prossimo anno viene Hamburg.- Turista tedesca: Ah, lei viene Hamburg?- Cristiano: Io? No.- Armando: Sì, sì, sì, sì, sì. Lui ha una casa a Hamburg. Casa. Tu hai una casa a Hamburg, vero?- Cristiano: Ma che stai a dì, che te stai a 'nventa'?”
“C'è un numero terribile di bugie che girano per il mondo e la cosa peggiore è che metà di esse sono vere.”
“La missione di ciascuno è di portare a buon fine la menzogna che incarna, di giungere a non essere altro che un'illusione esaurita.”
“Non è un bugiardo. Non sulle cose che contano. Preferisce dirti una verità orribile che mentirti. È per questo che di solito è meglio non chiedergli niente se non sei sicura di non poter sopportare la risposta.”
“Il pettegolezzo non ha bisogno di esserefalso per essere un male - ci sono un sacco di cose vere che non dovrebbero essere fatte circolare.”
“Cos'è la storia, dopo tutto? La storia sono fatti che finiscono col diventareleggenda; le leggende sono bugie che finiscono col diventarestoria.”