“La violenza non può esistere per se stessa; è invariabilmente intrecciata con la menzogna.”
“- Armando: Loro tedesche? Sono tedesche?- Turista tedesca: Ja, siamo di Hamburg.- Armando: Di Hamburg lo senti? Anche loro sono di Hamburg.- Cristiano: Perché, chi è di Hamburg?- Armando: Come chi? Tu no? Lui professor, prossimo anno viene Hamburg.- Turista tedesca: Ah, lei viene Hamburg?- Cristiano: Io? No.- Armando: Sì, sì, sì, sì, sì. Lui ha una casa a Hamburg. Casa. Tu hai una casa a Hamburg, vero?- Cristiano: Ma che stai a dì, che te stai a 'nventa'?”
“Quella di dio è la più grande menzogna che sia mai stata messa in circolazione.”
“Sono arrivato con la missione commerciale anni fa. E presto sono stato sollevato dall'incarico. Avevo una inopportuna tendenza a dire la verità in un paese in cui nessuno dice mai quello che pensa. Quindi ora traduco con estrema precisione le menzogne degli altri.”
“Ci vogliono tante bugie in un matrimonio.”
“Qual è la differenza tra pubblicità etica e antietica? La pubblicità antietica usa delle falsità per ingannare il pubblico. La pubblicità etica usa la verità per ingannare il pubblico.”
“Stavo pensando di fare una proposta ai miei amiciRepubblicani... se loro smettono di direbugie sui Democratici noi smetteremo di dire la verità su di loro.”
“Una bugia è un abominio ai danni del Signore e un ottimo aiuto quando sei nei guai.”
“Una menzogna è un abominio al cospetto del Signore e un aiuto immediato nel momento del bisogno.”
“Dobbiamo finalmente renderci conto del fatto che lo spirito, cioè l'unica cosa che il cristiano ama, non è niente, ossia che lo spirito è una − menzogna.”
“Tutti i governi sono bugiardi.”
“Chi parte col nobileintento di essere il custode del fratello a volte finisce col diventare il carceriere. Ogni emancipazione ha in sé i germi di una nuova schiavitù, e ogni verità si muta facilmente in bugia.”
“Per essere creduto non bisogna dire che le menzogne necessarie.”
“Una scusa è una bugia imbellettata.”
“Magnanima menzogna, or quando è il vero sì bello che si possa a te preporre?”