“Mi purgherò e rinuncerò al vino delle Canarie e vivrò onestamente come dovrebbe fare un nobiluomo.”
“E il vino scorra!Un soldato non è che un uomo che ha vitabreve.Dunque non molestate il soldato che beve.”
“Bevo troppo, ma esistono al mondograndiattori che non bevono?”
“Una cosa per curare il vomito? Non smettere di bere.”
“Mi fa pena la gente che non beve. Si alza alla mattina e quello è il momento del giorno in cui si sente meglio.”
“Mi diverto e frequento ancora gente che beve, ma per quel che mi riguarda non bevo più, non mi interessa più ubriacarmi.”
“Nessuno della tua generazione sa bere: lo fate per le ragioni sbagliate. La mia generazione beve perché bere è bello; anche più bello di quando ti slacci il colletto. Perché noi ce lo meritiamo; perché tutti gli uomini bevono. Voi, con le vostre angosce e i vostri pensieri tristi, state sempre lì a leccarvi delle ferite immaginarie.”
“Chi non beve con me, peste lo colga.”
“- Bambino: Fategli ingozzare un paio di whisky e guarirà.- Moglie del contadino: Grazie... se tutti gli uomini fossero generosi come voi.- Bambino: Diventerebbe un alcolizzato.”
“Di tutti gli animali della creazione l'uomo è l'unico che beve senza avere sete, mangia senza avere fame e parla senza avere nulla da dire.”
“Una taverna è un posto dove la follia viene venduta a bottiglie.”
“È il dì dei Morti, allegri!Sotto le pergole si balla,si ride e si tracanna;passano i tram neri, di quelli che tornano a casa,per mangiare e sbevazzare:ceci e tempia di maiale...allegri, figlioli, che siamo fottuti!”
“Non bevi, non fumi, non vai con le donne e lo vuoi un consiglio? Sparati!”
“Nella foresta l'acqua la bevo con le palmucce delle mie manine.”
“Der resto tu lo sai come me piace!quanno me trovo de cattivo umoreun buon goccetto m'arillegra er core,m'empie de gioja e me ridà la pace;nun vedo più nessuno e in quer momentodico le cose come me la sento.”