“Possiedo un fiore che innaffio tutti i giorni. Possiedo tre vulcani dei quali spazzo il camino tutte le settimane. Perché spazzo il camino anche di quello spento. Non si sa mai. È utile ai miei vulcani, ed è utile al mio fiore che io li possegga.”
“Anche quando non si tiene più alle cose, non è affatto indifferente averci tenuto.”
“Lo sai cosa ne pensa la gente di chi non si prende cura di un animale; lo considerano immorale e anti-empatico.”
“Se niente niente vi preme la mia preziosa vita non mi fate ribaltare, come disse quel signore al vetturino, quando lo portavano alla forca.”
“Non sono granché come fidanzato, ma non sono nemmeno da buttare. Non ci sono con la testa, è questo il fatto.”
“Perché vivi se non ti curi di vivere bene?”
“Tu puoi davvero cambiare il mondo se te ne curi abbastanza.”
“Se ci prendiamo cura dei momenti, gli anni si prenderanno cura di se stessi.”
“Preoccuparsi per le persone e per la loro sorte deve sempre essere l'occupazione principale di tutti i nostri sforzi in ambito tecnico. Non dimenticatelo mai in mezzo a tutti i vostri diagrammi e le vostre formule.”
“Un uomo costruisce una bella casa; ed ora egli ha un padrone, e un compito per la vita; egli deve arredarla, custodirla, mostrarla e tenerla in buono stato, per il resto dei suoi giorni.”
“Curati dei tuoi pensieri; diventeranno parole.Curati delle tue parole; diventeranno azioni.Curati delle tue azioni; diventeranno abitudini.Curati delle tue abitudini; diventeranno il carattere.Curati del tuo carattere; diventerà il tuo destino.”
“Guardare l'altro, ascoltarlo, sorridergli, interessarsi a lui, secondo me è l'inizio dell'essere umani.”
“Dimostriamo compatimento per le sofferenze degli amici non con le lamentazioni, ma prendendoci cura di loro.”
“Una comunità che trova naturalesoffocare con la cura dei figli e della casa tante energie intellettuali di donne, è nemica di se stessa e non se ne accorge.”
“Una volta che trovi qualcosa di buono, Max, devi averne cura!”