“Le qualità migliori della naturaumana, come i fiori in boccio, si possono conservare solo avendone la massima cura. Eppure noi non trattiamo né noi stessi né gli altri con tanta tenerezza.”
“Se hai a cuore te stessa e ciò che fai, diventi nervosa, non ti pagano e ti mandano a casa.”
“No, questo mondo non è una finzione, non è solo la valle di prova e di passaggio a un mondo migliore e eterno, ma è uno dei mondieterni, bellissimo e gioioso, e che noi non solo possiamo, ma dobbiamo fare più bello e più gioioso per chi ci vive con noi e per chi ci vivrà dopo di noi.”
“Avrò cura di teE l’inverno saràsenza neve né pioggiasenza ombre né nebbiae risveglierà i nostri sensiassopiti dal tempo.”
“Devi amarti e prenderti cura di te stesso, perché così puoi dare il meglio di te.”
“Dio mi ha dato un corpo straordinario ed è mio dovere prendermi cura del mio tempio.”
“Fra l’insignificante e il grandioso non c’è nemmeno la distanza di un’unghia.”
“Eppure lei aveva gli occhi di un uomo capace di comprendere che la salvaguardia delle quisquilie getta le basi per il fiorire delle grandicose.”
“Mi considero una donna normale che cerca di dare sempre il meglio di sé. Tengo a me stessa esattamente come mi prendo cura di David e dei ragazzi. Vorrei essere la miglior moglie e madrepossibile.”
“La vita è un dono, non si può buttarla via, la si deve proteggere.”
“- Izabella: A tua figlia che cosa diresti?- Cade: Lavati i denti, lavora, stai alla larga da quelli delle gang.”
“Un uomo deve prendersi cura della sua famiglia.”
“Tu vivi in casa mia, ti riempi la pancia con il mio cibo, metti il tuo fondo schiena sul mio letto perché sei mio figlio! È compito mio prendermi cura di te! Ho delle responsabilità verso di te! Non mi devi piacere!”
“Non è mio figlio, questo è solo un corpo che nutro, lavo e vesto.”
“Non può che far piacere, dopo che si sono presi cura di te per tutta la vita, avere qualcuno di cui doverti prender cura.”