“La troppa audacia è di vantaggio a pochi e nuoce invece a molti.”
“Gli spiriti audaci sono, per la critica, audaci in quanto creano delle idee. Creare delle idee è come coniare delle monete e metterle in circolazione. Dopo, ognuno se ne serve fino a logorarle.”
“Affronta la vita, Son affanni e piaceri, Che non sian inesplorate Le strade di ieri.”
“Il carattereumano è come una bilancia: in un piatto è la moderazione, e nell'altro l'audacia. Il timidomoderato e l'audace indiscreto sono bilance con un braccio solo, spazzatura inutile.”
“Chiamo violenza un'audacia in riposoinnamorata dei pericoli.”
“L’estremo lembo dell’audacia è amare umilmente se stessi.”
“Dalla natura scaturisce il terrore della morte [dalla natura, che nostra madre ci dà, scaturisce il terrore della morte], dalla grazia scaturisce l’audacia.”
“Conquistare nuovi territori, conoscere nuovepersone, collegare tra loro ideediverse e navigare a vista sono tutte opere d’arte, e se siete in grado di compiere tutte queste azioni allora siete degli artisti, che indossiate un camice, utilizziate un computer o passiate la giornata a lavorare a contatto con i clienti in un negozio.”
“Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. ”
“Per natura sai essere solo così, scegli di essere consapevolmente sensibile e ti butti a capofitto in quel contenitore pieno di acido che è la vita.”
“Se in voi non rugge ardimento di battaglia…. maledetto colui che manderà il gemito della viltà…. abbiatevi almeno quello che può avere di grande il vituperio…. soffrite muti.”
“Le persone che hanno le idee più audaci spesso sono quelle che più tranquillamente si adeguano alle regole di comportamento vigenti nella società. A loro basta il pensiero, e non sentono il bisogno di investirlo nel sangue e nella carne dell'azione.”
“Per ottenere il tuo scopo, metti da parte la timidezza; chi teme di chiedere insegna che gli venga negato.”
“Amo in te l'avventura della nave che va verso il polo,amo in te l'audacia dei giocatori delle grandiscoperte,amo in te le cose lontane,amo in te l'impossibile,entro nei tuoi occhi come in un bosco pieno di sole,e sudato affamato infuriato ho la passione del cacciatore per mordere nella tua carne,amo in te l'impossibile ma non la disperazione.”
“I geni, nelle inaudite profondità dell'assurdo e della storia pura, situati per così dire al di sopra dei dogmi propongono le loro idee a Dio. La loro preghiera offre audacemente la discussione. La loro adorazione interroga. Questa è la religione diretta, piena d'ansietà e di responsabilità per chi ne tenta l'erta.”