“Mentre vagavo nello spazio, un pensiero continuava a ronzarmi nella testa: ogni parte di questo razzo è stata fornita da quelli che hanno fatto l'offerta più bassa.”
“- Rick Armstrong: Pensi che ritornerai?- Neil Armstrong: Abbiamo tutte le intenzioni di tornare.- Rick Armstrong: Ma potresti non tornare... buona fortuna [e abbraccia il padre].”
“Meglio non portare un cane sullo space shuttle, perché se mette la testa fuori mentre stai tornando a casa la sua faccia può bruciarsi.”
“Houston - abbiamo un problema!”
“La NASA sta lavorando come una matta per arrivare nel 2014 ad andare su Marte dove non c'è acqua, vitavegetale o atmosfera. Ma non basterebbe andare a Los Angeles?”
“Poggiare il piede sulla superficie lunare, toccare le sue pietre, assaporare il panico e lo splendore dell'evento, sentire in fondo allo stomaco la separazione dalla terra... queste costituiscono le sensazioni più romantiche che un esploratore possa mai conoscere... questa è la sola cosa che posso dire a riguardo. I risvolti pratici non mi interessano.”
“Se vuoi sapere quando hai a che fare con un astronauta o un alieno, guardagli i piedi!”
“Se gli scienziati spaziali sono così intelligenti, perché contano sempre all’indietro?”
“Guardare il mondo dalla Cupola è indescrivibile. Si ha il senso di fragilità del pianetaTerra, con la sua atmosfera sottilissima, e dell'incredibile bellezza di questo gioiello sospeso nel velluto nero dello spazio.”
“Mai come nello spazio ti accorgi che i confini non esistono. Dall'alto l'Europa é un reticolo di luci, collegamenti, i cui confini sono solo dentro le menti delle persone.”
“Se necessario distruggerò il progetto nella sua totalità.”
“La Terra sperava in lui. Ed ora è tutto nelle mie mani.”
“Faccio quello che faccio grazie a mio padre. Lui era un eroe: ha sacrificato la sua vita per il sapere.”
“Vi sto parlando per telefono dalla Stanza Ovale della Casa Bianca. Per ogni americano, questo sarà il giorno più fiero delle nostre vite.”
“L'America può mandare un uomo sulla luna, figuriamoci se non possono mettere un idiota alla Casa Bianca.”