“Il bisogno implicito di difendere un’opinione a cui si vuole dar credito (non tenendo conto dei dati cruciali che la smentiscono) sviluppa dei «punti ciechi condivisi» che spingono a prendere pessime decisioni.”
“Smetti di chiedere agli altri l’amore che non riesci a darti da sola, altrimenti continuerai a incontrare soltanto persone che non te ne sapranno dare.”
“Maneggiami con cura.Abbi la cautela dei cristallicon me e anche con te.”
“Ai miei tempi, non avevamo l'autostima, avevamo il rispetto di noi stessi, e non in misura maggiore di quanto meritassimo.”
“E se ti prendi cura solo di te stesso sarai stupito di quante ragazze come Sheena verranno a bussare alla tua porta.”
“Solo se amiamo, accettiamo e approviamo realmente noi stessi, così come siamo, tutto andrà bene nella nostra vita. L'approvazione e l'accettazione di se stessi, qui e ora, sono le chiavi per arrivare a cambiamenti positivi in ogni aspetto della nostra vita.”
“Iniziamo ad amarci quando non ci critichiamo. Il giudizio negativo ci imprigiona proprio nello schema mentale che stiamo cercando di cambiare. Essere comprensivi e buoni con noi stessi ci aiuta a uscirne. Ricorda che ti critichi da anni e non ha funzionato. Cerca invece di apprezzarti e vedi cosa succede.”
“Senza amore di sé neppure l'amore per gli altri è possibile. L'odio per se stessi è esattamente identico al flagrante egoismo, e conduce alla fine al medesimo crudeleisolamento, alla medesima disperazione.”
“Io credo in me stesso. Io sono coraggioso. Io posso realizzare qualunque cosa intraprenda.”
“Non permettere a nessuno di influenzarti e di scoraggiare il sognatore che è in te.”
“Il mio più grande lusso è non dovermi giustificare con nessuno.”
“Pianopiano si finisce un brutto giorno a non amare che se stessi: insulso, freddo, e tristeamore.”
“Amor proprio represso diventa auto-avversione.”
“Restituisci a un uomo o a una donna il rispetto di sé e nella maggior parte dei casi, non sempre, ma quasi, restituisci loro anche la capacità di pensare con un minimo di lucidità mentale.”
“Agisci bene e propriamente, meno per compiacere gli altri, più per mantenere il rispetto di te stesso.”