“E se ti prendi cura solo di te stesso sarai stupito di quante ragazze come Sheena verranno a bussare alla tua porta.”
“La ragazza ha da sporgersi sopra l’avvenire come sopra un balcone di montagna, tu le puoi offrire un vicolo. Che ti ami non basta ad arrivare al giorno dopo, e che tu l’ami: grazie, lei è la festa, la fortuna, il tuo posto, tu sei il dente estratto da mascella che ritrova il punto di partenza nel cavo del suo abbraccio. Lei è il tuo posto, ma tu non sei il suo.”
“Una bella ragazza deve solo dedicarsi a fottere e mai a generare.”
“- Lei è il punto di riferimento più fico che un giovane possa avere.- Pinguino: E lei è la fica più giovane che un punto di riferimento possa avere.”
“Preferisco le ragazze ordinarie, come studentesse e cameriere. Molte delle ragazze con cui esco sono solo amiche: l'andare al cinema con un'amica non vuol dire che la sto frequentando.”
“Non poteva avere più di diciassette anni, magra e con la pelle color rame, con grandiocchi scuri. Mio Dio com’è bella. Indossava una camicia e pantaloni da lavoro in finta tela, stivali pesanti sporchi di quello che sembrava fango autentico. La massa dei suoi capelli lucenti era legata e tenuta ferma con una bandana rossa. Le maniche arrotolate mostravano braccia robuste e abbronzate. Sulla cintura di finta pelle portava un coltello, un telefono portatile e una razione di emergenza di cibo e acqua. ”