“Il successo si misura nel modo in cui i tuoi figli ti descrivono agli amici.”
“Non ammirare è tutta l'arte ch'io conosco.”
“Ammiro molto gli altri attori, ma non entro mai in competizione con nessuno di loro. Competo con me stesso, con la mia ultima performance e sono io stesso il mio critico più feroce, ecco perché cerco sempre di migliorarmi.”
“Guardate Rihanna, è così sexy. Proviene dal Pianeta Sexy e io la adoro, letteralmente.”
“Ci sono negli uomini più cose da ammirare che da disprezzare.”
“Negli uomini, le cose da ammirare sono più di quelle da disprezzare.”
“Truffaut insieme a Bergman e Welles credo siano stati i registi che ho amato di più sin dalla mia infanzia.”
“Mi sento sempre sollevato quando qualcuno pronuncia un elogio funebre e mi rendo conto che lo sto ascoltando.”
“Mostrami l'uomo che onori, e conoscerò che tipo di uomo sei. Perché mi mostrerai qual è la tua idea di umanità.”
“Avete mai visto un cavallo infelice? Avete mai visto un uccello che abbia la depressione? Una ragione per cui i cavalli e gli uccelli non sono infelici è dovuta al fatto che loro non cercano di impressionare gli altri uccelli e cavalli.”
“Il Presidente che più di tutti ho ammirato è stato Harry Truman.”
“Fino a quando conserverà la facoltà di amare e di ammirare, un uomo non cesserà di esseregiovane.”
“Oriana Fallaci è stata la più grande giornalista italiana dell'ultimo secolo. Una donna straordinaria, una scomoda testimone dell'Occidente e dei suoi valori, uno spiritocritico implacabile di fronte alle nostre troppe timidezze e pavidità. I suoi scritti dovranno ancora per lungo tempo esseremotivo di riflessione per tutti noi.”
“[L'Homer del 1974 è andato avanti nel tempo fino al 2013] Gelato con pezzetti di biscotto! Tv inutilmente troppo grosse! Il football il giovedì sera! E il pianeta mi sembra così caldo! Sono in ammirazione del futuro!”
“Perché qualsiasi azione, per quanto banale, (la noncuranza) accompagni, non soltanto rivela l'abilità della persona che la compie, ma molto spesso la fa ritenere di gran lunga più grande di quanto sia in realtà. Ciò accade perché essa fa credere a chi vi assiste che l'uomo che la compie con tanta facilità possieda capacità ben più grandi di quante non abbia in realtà.”