“L'amicizia è fedele in tutto, tranne che nei servigi e nelle faccende d'amore.”
“La vita deve essere fortificata da numerose amicizie. Amare ed essereamati sono le più grandigioie della vita.”
“Sii lento a farti degli amici; ma una volta fatti, continua con fermezza e costanza.”
Siamo una strana generazione, noi: abbiamo passato la prima metà della vita a superare l’idea romantica che un’amica fosse qualcuno con cui dividevi tutto e con cui eri leale fino all’autolesionismo, come Candy con Annie; e la seconda metà a vedere il concetto di “amico” deprezzato dai social network che definiscono tali anche persone delle quali non sai nulla e che non potresti mai chiamare se bucassi una gomma nella notte.
“Quindici anni dopo, siamo ancora amici. Non riesco a immaginare la mia vita senza di lei, l’ho capito la notte in cui l’ho trovata sul ponte. Anche se sapevo che non avrebbe saltato, vederla in piedi sul parapetto mi ha fatto comprendere che voglio e ho bisogno che resti nella mia vita per sempre. Mi contesta, mi fa pressioni e mi fa incazzare, ma non vorrei mai che fosse diverso.”
“Nessuna distanzatemporale né spaziale può indebolire l'amicizia di due persone che credono ognuna nel valore dell'altra.”
“L'amicizia è come il riciclaggio: a chi importa?”
“A volte le cose più semplici possono diventare straordinarie se sono fatte assieme alle persone giuste.”
“Condividere la conoscenza è l'atto più fondamentale dell'amicizia. Perché è un modo in cui puoi dare qualcosa senza perdere qualcosa.”
“Sei stato l'unico abbastanza stupido da cacciarti in questo guaio! Noi siamo gli unici abbastanza pazzi da tirartene fuori!”
“Si possono stringere amicizie più grandi e durature prendendo il latte dallo stesso lattaio che dalla stessa madre.”
“Noi siamo tutti viaggiatori in questo mondo selvaggio, è il meglio che possiamo trovare nei nostri viaggi è un amico onesto.”
“L'amicizia può solo esistere fra persone che hanno interessi e punti di vista simili. Uomini e donne, per una convenzionesociale, sono nati con diversi interessi e punti di vista.”
“Quando si tratta di pronosticare una sventura, nessun nemico è mai all'altezza di un amico.”
“Mi piace avere amicirispettabili; mi piaceessere il peggiore della compagnia.”