“Chi comincia ad amare deve prepararsi a soffrire.”
“La vita sarebbe stata senz'altro migliore in un mondo dove il sesso venisse considerato come qualcosa di naturale e non spaventoso, e gli uomini potessero amare gli uomini naturalmente, secondo la loro inclinazione, proprio con la stessa naturalezza con cui amavano le donne.”
“La mia vita? Difficile definirla… non è stata il trionfo spettacolare che avevo immaginato, ma non sono nemmeno rimasto sepolto in un buco come una talpa… non sono nulla di speciale, su questo non ho dubbi… un uomo come tanti, che la pensa come tanti e ha vissuto come tanti, non mi hanno dedicato monumenti e il mio nome sarà presto dimenticato… ma ho amato una donna con tutto il mio corpo e tutta la mia anima, e lo considero un dono che mi ha colmato.”
“- Noah: Perché io voglio te... Io voglio tutto di te, per sempre... Io e te, ogni giorno della nostra vita... Vuoi fare una cosa per me, per favore? Prova ad immaginare la tua vita... Fra 30 anni, 40 anni... Come sarà? Se la vedi con lui vai, vai! Te ne sei andata una volta, sopravviverò anche la seconda, se è quello che realmente vuoi... Ma non scegliere la strada più facile...- Allie: Quale stradafacile? Non esiste una stradafacile... Comunque finisco per ferire qualcuno.- Noah: Smettila di pensare a quello che vogliono gli altri! Non pensare a quello che voglio io, a quello che vuole lui o a quello che vogliono i tuoi... Tu cosa vuoi? Che cosa vuoi?”
“Amare è il più poderoso rimedio per essere amato.”
“Non essereamati è una sofferenza grande, però non la più grande. La più grande è non essereamati più.”
“La scelta di coraggio che ogni essereumano è chiamato a compiere nel corso della vita: aprirsi all’amore, a costo di provare il dolore.”
“Parte del mestiere di vivere è imparare ad amarsi. Se non fai così, non puoi amare nemmeno gli altri.”
“Amo tee quel sapore chesa di acqua di mare.”
“- William: La cosa è che, che con te corro un grosso pericolo. Sembra essereperfetta come situazione, a parte quel tuo bruttocarattere. Ma il mio cuore è relativamente inesperto, ecco…ho paura che non si riavrebbe se venissi ancora una volta messo da parte. Cosa che assolutamente mi aspetto che accada.- Anna: Ottima decisione. La faccenda della fama non è una cosa reale, sai? E, non dimenticare... che sono anche una semplice ragazza, che sta di fronte a un ragazzo, e gli sta chiedendo di amarla...”
“Ci si può amare senza vedersi.”
“Sento la mancanza dei miei occhi, non vedo senza di lui. Senza di lui sono cieca.”
“Io, io ho paura di tutto... di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e, soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso, adesso che sono qui con te...”
“Amarsi no non è mai una sfidama è come cercare in noi una guida.”
"Noi resteremo sempre buoni amici"ma quali buoni amici maledetti.Io un amico lo perdonomentre a te ti amo.