“Io, io ho paura di tutto... di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e, soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso, adesso che sono qui con te...”
“Non ha imparato la lezione della vita chi non vince una paura ogni giorno.”
“Il successo di un uomo è fatto di insuccessi, perché egli sperimenta e si avventura ogni giorno, e più cade, più progredisce... ho sentito dire che nell’equitazione il buon cavaliere non è quello che non è stato mai sbalzato di sella, ma piuttosto che un uomo non sarà mai un buon cavaliere fino a che non è stato sbalzato; allora non sarà più perseguitato dal terrore di cadere, e cavalcherà fiero dove è diretto.”
“Quando un giovane risoluto affronta il grande prepotente, il mondo, e lo afferra saldamente per la barba, spesso si sorprende a scoprire che questa gli resta in mano, e che era attaccata solo per spaventare i timidi avventurieri.”
“Forse tutti quelli che dicevano che i fantasmi non esistevano, avevano soltanto paura di ammetterlo.”
“Se gli uomini sapessero cos'è la Morte, non ne avrebbero più timore. E se non la temessero nessuno potrebbe più rubare, mai più, il loro tempo.”