“Preferirei che i miei figli fumassero erba piuttosto che vederli con un bicchiere in mano.”
“Io ho ricavato più dall'alcol di quanto l'alcol abbia ricavato da me.”
“- James Bond: Serviranno qualcosa da bere qui?- Felix Leiter: L'ho già detto alla hostess: da bere per 3.- James Bond: Chi sono gli altri due?- Felix Leiter: Oh. E' tutto per te.”
“Amore e alcol ci fanno credere di contare qualcosa. Invece non contiamo nulla, perciò non si dovrebbe mai andare oltre i primi quattro incontri d’amore, così come non si dovrebbero superare i primi quattro bicchieri.”
“Una regola buona per reggere l’alcol a lungo è di non berlo a stomaco vuoto.”
“Alcol, droga e denaro sono demoni che distruggono l’uomo.”
“La grappa esisteva e andava bevuta.”
“L’alcol mi faceva sentire come forse ci si sente nel grembo materno.”
“Onestamente sono un po' giù di corda. Comunque qualcuno ha detto che ciò che non cura il brandy è incurabile, quindi che ne diresti di un bicchierino per un vecchioamico malandato?”
“L'alcool ti rende estremamente tollerante nei confronti della stupidità.”
“Mia madre era così ubriaca, ma così ubriaca che aveva il 2% di sangue nell'alcol.”
“- Jack: Per caso questo è un sogno.- Sputafuoco: No, Jack.- Jack: Già, se fosse un sogno ci sarebbe il rum.”
“- Jack: No, non bene! Ferma! Non bene! ai dato fuoco al cibo, alle palme! Al rum!- Elizabeth: Sì, ho bruciato il rum.- Jack: Perché hai bruciato il rum?- Elizabeth: Uno: perché è un'ignobile bevanda che muta anche il più rispettabile degli uomini in un perfettofurfante. Due: quel segnale raggiunge almeno cento piedi e l'intera marina britannica è in giro a cercarmi. Tu non credi che ci sia una remota possibilità di essere visti?- Jack: Ma perché hai bruciato il rum?”
“- Elizabeth: Allora è così eh! È questo il segreto della grande avventura del famigerato Jack Sparrow. Avete passato tre giorni, sdraiato su una spiaggia a tracannare rum!- Jack: Benvenuta ai Caraibi tesoro.”
“La solitudine significa anche: o la morte o il libro. Ma innanzi tutto significa alcol.”