“Attira le ragazze in casa con la scusa delle stampe cinesi, poi cerca di vendergliene un paio.”
“Figlio mio, dedicati con gioia agli affari durante il giorno, ma fai solo quelli che ci permettano di dormire in pace la notte.”
“Un consulente è una persona che non sa nulla del tuo business e che tu paghi per dirti come gestirlo più di quanto potresti guadagnare se lo gestissi direttamente invece di seguire i suoi consigli.”
“Alla lunga, una cattiva politica è dannosa per gli affari.”
“Negli affari l'astuzia qualche volta riesce, ma in arte l'onestà è non solo la migliore, ma l'unica politica.”
“Gli affari sono una combinazione di guerra e divertimento.”
“Siamo l'unicacompagnia i cui beni di valore escono dai cancelli la notte.”
“Qualsiasi uomo d'iniziativa può ottenere ciò che vuole dalla vita, ma se le leggi e il sistema di tassazione gli negano di poter tenere per sé una parte ragionevole dei suoi guadagni, allora questi non si impegnerà oltre e la nazione perderà l'energia da cui dipende la sua grandezza.”
“Un uomo nelle cui vene scorrono gli affari.”
“Quando il direttore di un quotidiano va in ferie, corre il rischio che le vendite del giornale, in sua assenza, diminuiscano. Ma ne corre uno maggiore: che aumentino.”
“Affari e commercio non sono reali. Un affare è soltanto un’idea, il frutto di un accordo, e tuttavia l’obiettivo del fare affari è di restare a tutti i costi in affari.”
“Il rum è per il tempo libero e per faresesso, non è vero? Ora, whisky, ci sono gli affari.”
“Ora, se vuoi diventarericco, devi solo produrre un bene o servizio che dia alle persone un valore d'utilizzo maggiore del prezzo che richiedi. Quanto diventerai ricco dipende dal numero di persone alle quali puoi vendere questo bene o servizio.”
“Nel mondomoderno degli affari, è inutile essere un pensatoreoriginale e creativo a meno che tu non possa anche vendere ciò che hai creato. Non ci si aspetta che la direzione riconosca una buona idea a meno che non sia presentata loro da un buon venditore.”
“Il segreto degli affari è sapere qualcosa che nessun altro sa.”