“Alcune delle più grandi battaglie si combatteranno nelle stanze silenziose della tua anima.”
“La superbia si preoccupa di chi abbia ragione. L'umiltà si preoccupa di che cosa sia giusto.”
“I maschi devono capire che se vanno dalle prostitute contribuiscono a schiavizzare queste ragazze e a incrementare le organizzazioni criminali.”
“Gli omosessuali acquisiti sono gli effeminati di cui parla la Scrittura e ai quali non è dato di entrare nel regno dei cieli. L'omosessualità acquisita è possibile superarla ed essendo un vizio deve essere rimossa a tutti i costi.”
“Al povero non va dato ciò che è possibile a noi ma ciò di cui lui ha bisogno.”
“Non permettere che la tentazione ci vinca: ma se tu ti metti volontariamente nella tentazione, come la mettiamo?”
“L'inferno non è una vendetta o un castigo di Dio; noi ci creiamo l'inferno attorno a noi: è il fissarsi per l'eternità in un rifiuto consapevole e cosciente di amare Dio.”
“È dal cuore che parte la prostituzione, ma è anche dal cuore che può iniziare il bene.”
“Ci è stato dato il dono del libero arbitrio in modo che, quando emerge una difficoltà, possiamo riconoscerla come un’occasione di crescita; possiamo vederla come il trillo di una sveglia, invece che come una scusa per cadere nel vittimismo. Se vogliamo vivere una buona giornata, ci sono dati i mezzi per averne una grandiosa. Saremo sommersi o salvati, distruttori o Creatori? La decisione è nostra.”
“Vivere ogni giorno una vitafelice, appagata e piena di significato non è solo un sogno. È la nostra quotidiana responsabilità.”
“Ci piace collocare gli altri (e noi stessi) all'interno di categorie delimitate, per facilitarne l’identificazione, ma le vite delle persone non si inseriscono perfettamente in compartimenti predefiniti. Non ci sono limiti a ciò che siamo capaci di fare e diventare, nella misura in cui siamo concentrati su qualcosa di esterno a noi stessi.”
“Molte dottrine spirituali esaltano i benefici del semplice essere. Ma noi non veniamo al mondo per essere, bensì per diventare: vincere le convinzioni distruttive che ci limitano e perfezionarci. Il problema è che ci ostacoliamo da soli. Più specificamente, ci ostacoliamo da soli con le nostre paure. Sono le nostre paure a ispirare segretamente quelle convinzioni limitanti e distruttive.”
“Se ci viene data l’opportunità di vedere che qualcuno soffre, è perché siamo in condizione di fare qualcosa per lui.”
“Regola generale di tutte le grazie singolari partecipate a una creatura ragionevole è che quando la condiscendenza divina sceglie qualcuno per una grazia singolare o per uno stato sublime, concede alla persona così scelta tutti i carismi che le sono necessari per il suo ufficio.”
“Colui che parla chiaro, ha chiaro l'animo suo.”