“Una volta che diventi prevedibile, nessuno è più interessato.”
“Ognuno ha il proprio suono e, se sei ascoltato abbastanza, la gente verrà a riconoscerlo. Lo stile, invece, è un'altra cosa. Cerca di esprimere le tue idee. È molto più difficile da fare, ma le ricompense ci sono se sei abbastanza bravo da farcela.”
“Copiare una persona è rubare. Copiare dieci è ricerca.”
“Tutto quello che ho fatto è stato per paura di essere mediocre.”
“Quando ero un ragazzino, dicevo a mio padre: Da grande, voglio diventare un musicista. Mio padre mi diceva: Non puoi fare entrambe le cose, figlio.”
“Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!”
“Siamo in missione per conto di Dio.”
“Ciò che il pubblicoamericano non sa è esattamente ciò che fa di esso il pubblicoamericano.”
“Siamo contenti di vedere stasera tanta simpatica gente. Un caldo saluto in particolare ai rappresentanti della legge di questo stato, che hanno deciso di unirsi a noi qui, nella sala più grande del Palace Hotel. Ci auguriamo che troviate lo show di vostro gradimento; e ricordatevi, gente, che chiunque siate e qualunque lavoro facciate per tirare avanti a sopravvivere, c'è sempre qualcosa che ci rende tutti simili: voi, me, loro, tutti quanti. Tutti quanti.”
“- Lei cosa prende?- Avete il pollo fritto?- Facciamo il più buon pollo fritto di tutto l'Illinois!- Allora io prendo quattro polli fritti e una coca.- Quattro petti, quattro alette o cosa?- Quattro polli. E una coca.”
“- Cos'è, la nebbia?- Oh no, è il motore! È partito un pistone.- Ah! Poi torna?”
“Nostra signora della santa accelerazione non ci abbandonare ora!”
“- Non sgridarmi così!- E che cosa dovrei fare, darti una medaglia al valore?!- Almeno cerca di non essere così negativo. Perché non mi incoraggi... con una critica costruttiva?”
“Tanto vale cominciare col dire la verità; si finisce col dirla comunque alla fine.”
“La morte è inevitabile e non dobbiamo preoccuparcene, sarà lei a preoccuparsi di noi quando verrà il momento.”