“Tutto quello che ho fatto è stato per paura di essere mediocre.”
“Ogni volta che facciamo colpo ci procuriamo un nemico. Per essere benvoluti bisogna essere mediocri.”
“Non sono le catastrofi, gli assassini, le morti, le malattie e l'età che ci uccidono, è il modo in cui le persone guardano e ridono, e salgono sugli omnibus.”
“La popolarità non definisce cosa sia vero o cosa sia bene: piuttosto il contrario, è un livellatore, un volgarizzante. ”
“L'invidia è la religione dei mediocri. Li consola, risponde alle inquietudini che li divorano e, in ultima istanza, imputridisce le loro anime e consente di giustificare la loro grettezza e la loro avidità fino a credere che siano virtù e che le porte del cielo si spalancheranno solo per gli infelici come loro, che attraversano la vita senza lasciare altra traccia se non i loro sleali tentativi di sminuire gli altri e di escludere, e se possibile distruggere, chi, per il semplice fatto di esistere e di essere ciò che è, mette in risalto la loro povertà di spirito, di mente e di fegato.”
“In quante vite l'amoregioca davvero un ruolo dominante? Il contribuente medio non è capace di vivere una grande passione quanto una grande opera.”