“C'è sempre una richiesta elevata di mediocrità fresca. In ogni generazione il gusto meno coltivato ha l'appetito più grande.”
“Il sesso è importante e non solo perché ci dà piacere, ma anche per la riproduzione, per le responsabilità che abbiamo nei confronti delle generazioni che seguiranno. Secondo me il sesso è un doveresociale. Perché più che nei confronti della politica o della società, il nostro primo dovere è verso i nostri figli.”
“Mentre invece voia furia di studiarsolo con la menteavete tutti smarrito la via del cuorrestando lìa scavar nel vuotomentre i vostri padricon la scure in manodistruggevanola saggezza dei vostri nonni.”
“Bisognerebbe fermare il mondo per almeno due o tre generazioni se non ci fossero più bugie da dire.”
“Così come la generazione del 'baby boom' sembrava credere di essere la prima ad aver scoperto il sesso, così molti dei suoi appartenenti sembravano pensare di essere i primi ad aver scoperto gli orrori della guerra.”
“Questi figli che vengono da voi con i coltelli, sono i vostri figli. Voi li avete istruiti. Io non ho insegnato loro nulla. Io ho solo provato ad aiutarli ad alzarsi in piedi.”