“La differenza tra un culto e una religione è che l'ultima sopravvive al suo leader.”
“Credo che non vedrò mai una poesia bella come un albero. Ma le poesie le fanno gli sciocchi come me. Un albero lo può fare solamente Dio.”
“Per me il successo significa efficienza nel mondo, che io sia capace di portare le mie idee e i miei valori nel mondo - che io sia capace di cambiarlo in modo positivo.”
“Il sudore del duro lavoro non deve essere mostrato. È molto più grazioso apparire favorito dagli dei.”
“Non credo nella vecchiaia. Non credo nello stancarsi.”
“Le immagini della pace sono effimere. Il linguaggio della pace è sottile. Le ragioni della pace, le definizioni della pace, l'idea stessa di pace devono essere inventate e inventate ancora.”
“Non può esistere un mito puro, soprattutto quando il mito è stato tramandato nella tradizione orale. Man mano che le storie vengono raccontate, cambiano. Se le storie non cambiano, muoiono e basta.”
“Fai la cosa giusta con chiunque incroci il tuo cammino. Quelle persone casuali sono la tua gente.”
“Ho imparato a allargare la mia mente, come è grande l'universo, in modo che ci sia spazio per i paradossi.”
“Siamo tutti sotto lo stesso cielo e camminiamo sulla stessa terra.”
“In un tempo di distruzione, crea qualcosa.”
“Sebbene l'universo non abbia alcun obbligo di avere un significato, gli studenti che tentano di ottenere un dottorato in filosofia ce l'hanno.”
“Ogni pagina pubblicata in un giornalerispettabile dovrebbe avere una prefazione dell'autore che dichiara perché egli sta pubblicando l'articolo, e che valore vi vede in esso. Io non ho speranza che questa pratica sarà mai adottata.”
“Statistiche: la teoria matematica dell'ignoranza.”
“L'ignoranza per la matematica viene considerato un fatto positivo, a un certo livello della classe sociale. Eppure la matematica ha determinato la direzione e il contenuto di buona parte del pensiero filosofico, ha distrutto e ricostruito dottrinereligiose, ha costituito il nerbo di teorieeconomiche e sociali, ha plasmato i principali stili pittorici, musicali, architettonici e letterari.”