“Noi presumiamo gioiosamente che in una certa maniera mistica l'amore conquisti tutto, che il bene superi il male nella giusta bilancia dell'universo e che all'undicesima ora qualcosa di gloriosamente importante prevenga il peggio prima che accada.”
“Non ho niente contro le chiese purché non s'impiccino dell'opera divina.”
“Non esserecondiscendente col lavoro non qualificato. Provalo prima per una mezza giornata.”
“La televisione è la prima cultura veramente democratica, la prima cultura disponibile a tutti e completamente governata da ciò che la gente vuole. La cosa terribile è ciò che la gente vuole.”
“Se uno ha davvero perso la speranza, non sarebbe così disposto a dirlo.”
“La nostra è l'epoca dei surrogati: al posto della lingua abbiamo i gerghi; al posto dei princìpi, slogan; e al posto di idee vere, idee brillanti.”
“La moda, che eleva il cattivo al livello del buono, volta successivamente le spalle al cattivo e al buono allo stesso modo.”
“Una voce da duce e una frangetta da parrucchiere di borgata.”
“Più ho osservato Washington, più spesso l'ho visitata, e più persone vi ho intervistato, più ho compreso quanto profetico fosse stato L'Enfant quando la progettò come una città che gira attorno in circoli.”
“Un buon conversatore non è colui che ricorda cosa è stato detto, ma chi dice ciò che qualcuno vuole ricordare.”
“Alcuni programmi televisivi sono come gomma da masticare per gli occhi.”
“Il fascino è un bagliore dentro una donna che proietta una luce molto appropriata sugli altri.”
“L'amicizia deve essere un piacere privato, non un pubblicovanto. Detesto quei millantatori che cercano sempre di conferire a se stessi importanza chiamando per nome le personeimportanti a voce o per iscritto. Tale utilizzo del primo nome per fare effetto mi fa rabbrividire.”
“Tutti hanno una onesta possibilità di essere tanto grandi quanto desiderano.”
“L'ozio è un invito al disordine, e fa spazio alla licenziosità. Le persone che non hanno niente da fare sono rapidamente stanche della loro stessa compagnia.”