“Lo Stato sociale è l’incarnazione estrema e moderna dell’idea di comunità.”
“Credo che in una piccola città il sindaco sia un po' come un organizzatore di comunità, a meno che disponga di effettive responsabilità.”
“Socialismo - è democratico politicamente [libertà di parola, libertà di voto, libertà di stampa, libertà di associazione sindacale], democratico socialmente [sussidi per la disoccupazione e per la sanità] e democratico economicamente [potere alle persone nelle fabbriche, pianificazioneeconomica, motivazioni no-profit]. Esso pratica la Solidarietà con lo sviluppare un senso della comunità. È internazionale nella misura in cui mantiene gli stessi obiettivi in tutto il mondo.”
Far parte di una comunità significa accettare il compromesso tra le proprie esigenze e quelle degli altri, che hanno pari diritto di “cittadinanza”.
“Ciò per cui la gente viene ammirata e apprezzata in comunità sono le loro qualità gentili: il loro senso di umorismo e il tempismo, la loro capacità di ascoltare, il loro coraggio e l'onestà, la loro capacità di empatia.”
“Non ci può essere vulnerabilità senza rischio; non ci può essere comunità senza vulnerabilità; non ci può esserepace, e infine neanche la vita senza la comunità.”