“Maria rappresenta, accanto a Redentore, l'insieme degli uomini e della Chiesa.”
“I vostri figli, i vostri bambini sanno farsi il segno della croce? Pensate. [...] Sanno pregare il Padre Nostro? Pensate e rispondetevi. Questa assuefazione a comportamenti non cristiani e di comodo ci narcotizza il cuore!”
“La gratuità dovrebbe essere una delle caratteristiche del cristiano, che, consapevole di aver ricevuto tutto da Dio gratuitamente, cioè senza alcun merito, impara a donare agli altri gratuitamente. ”
“La Parola di Cristo in noi cresce quando noi la proclamiamo, quando noi la diamo agli altri! E questa è la vitacristiana. E’ una missione per tutta la Chiesa, per tutti i battezzati, per tutti noi.”
“La comunità cristiana – la parrocchia, la diocesi, le associazioni – è il luogo in cui l’imprenditore, ma anche il politico, il professionista, il sindacalista, attingono la linfa per alimentare il loro impegno e confrontarsi con i fratelli. ”
“L’imprenditorecristiano è sollecitato a confrontare sempre il Vangelo con la realtà in cui opera; e il Vangelo gli chiede di mettere al primo posto la personaumana e il bene comune, di fare la sua parte affinché ci siano opportunità di lavoro, di lavorodignitoso.”