“Ora vedrete un filmato. Lo vedremo una volta sola. Poi, per distruggere le prove, mangeremo la pellicola. Ne toccano sette metri a testa. Mia moglie ha preparato il caffè. Se volete c'è il bicarbonato. Attenzione!”
“Non ci sono giornate belle o brutte, ci sono solo giornate in cui vogliamo fotografare ed altre in cui non vogliamo farlo, punto.”
“Sii libero di essere te stesso, unico e irripetibile, con i tuoi fallimenti e i tuoi successi.”
“Che strana concezione avete di Dio!! Dio, PadreMisericordioso, parlerebbe solo attraverso un genere umano mentre l’altro lo escluderebbe a priori. Quale logica di amore ci sarebbe dietro questo ragionamento? Che strana famiglia sarebbe se il padre solesse parlare ai figli rivolgendosi esclusivamente, ad esempio, a uno di loro che poi riferirebbe agli altri suoi fratelli. Che famiglia sarebbe, questa? Eppure molti di voi la definiscono una religione santa, modello da copiare o da imporre: forse qualcosa vi sfugge, forse c’è qualcosa che potete capire meglio.”
“Se ti va di cantare, canta; se ti viene di fare una corsa, falla. Ci sarà sempre il modo di capire se, in determinate situazioni, sia opportuno correre o stare fermi. Ma non preoccuparti eccessivamente, è meglio fare una corsa in più piuttosto che restare tutta la vita a chiedersi quale sia il momento giusto per correre. Parti sempre dalla gioia e dal godimento. È molto più facile evolvere essendo in questo stato d’animo piuttosto che essere contriti e prostrati dinnanzi a vostre presunte manchevolezze. La gioia è uno stato naturale dell’anima, lascia che permei il tuo corpo e profumi la tua vita. Cerca la gioia e permetti che la gioia scopra te. Sii gioia e gioia crei. Porta gioia e gioia trovi. La tua gioia entra in sintonia con la gioia degli altri e la tua animadanza con l’anima degli altri. Non c’è altro da fare e non c’è altro da sapere. ”
“Mia cara, mio caro: amati. Ama la vita. Ama le cose belle che hai. Ama gli oggetti che adornano la tua casa, gli attrezzi del tuo lavoro, i mezzi per spostarti, gli strumenti per creareallegria quando sei solo o in compagnia. Ama mangiare e bere, ama giocare, danzare, correre, sciare, nuotare. Ama ciò che è bello, amalo fino in fondo, assaporalo pienamente, momento per momento, in tutte le sue sfumature. Tra le cose belle, ama te stesso: ama il tuo corpo, cura i tuoi capelli, trucca i tuoi occhi, profuma il tuo corpo, allena i tuoi muscoli. Abbi cura del tuo corpo, parte importante del tuo essere: amalo. Ama la ricchezza. Non sentirti in colpa se sei ricco, se c’è abbondanza nella tua vita, non sentirti a disagio per la corrente elettrica che illumina le tue stanze. Benedici l’abbondanza come una delle manifestazioni della gloria di Dio.”