“L'arte della vita sta nel sapere come godere poco e sopportare molto.”
“Penso che i nostri stessi cuori ci possano insegnare non più a guardarci intorno per degli aiuti immaginari, non più ad inventarealleati in cielo, ma piuttosto a guardare ai nostri stessi sforzi per rendere il mondo un posto in cui vivere invece della specie di posto che le chiese in tutti questo secoli hanno fatto.”
“Un uomo capace di gustare la vita e dotato di un'adeguata vitalità, supererà qualsiasi disgrazia grazie all'affiorare, dopo ogni colpo, di un interesse nella vita e nel mondo che non può essere ristretto al punto da rendere fatale la propria perdita. Il lasciarsi abbattere da una perdita, o persino da parecchie perdite, non è cosa da ammirarsi come prova di sensibilità, bensì da deplorarsi come difetto di vitalità.”
“Le condizioni di vita degli uomini influiscono molto sulla loro filosofia, ma d'altra parte la loro filosofia influisce molto sulle loro condizioni.”
“Quando morirò, sarò niente di niente e nulla di me sopravvivrà. Non sono più giovane e amo la vita. Ma mi rifiuto di vivere tremando di terrore al pensiero del nulla, la felicità non è meno vera perché deve finire, né il pensiero e l'amoreperdono il loro valore perché non sono immortali.”
“La gioia di vivere è il miglior cosmetico per la donna.”