“Non mi importa chi interpreta il ruolo, sono felice per qualunque attore ottenga la parte, davvero. Anche se non ottengo l'ingaggio per cui ero adatto, non invidio certo chi lo ottiene al posto mio.”
“Avevo bisogno più di una maschera che di un attore, ed Eastwood a quell'epoca aveva solo due espressioni: con il cappello e senza cappello.”
“A un giovane sventatello che per iscusarsi di molti errori e cattive riuscite e vergogne e male figure fatte nella società e nel mondo, diceva e ripeteva sovente che la vita è una commedia, replicò un giorno N.N., anche nella commedia è meglio essere applaudito che fischiato, e un commediante che non sappia fare il suo mestiere (professione), all'ultimo si muor di fame.”
“Quasi mai ho avuto la possibilità di scegliere i ruoli da interpretare durante la mia carriera. Di solito un attore coglie tutte le occasioni che gli si presentano.”
“Sono entrambi attori istintivi. Anche se ragionano in modo appassionato, quando si tratta di recitare non credo che abbiamo idea di quello che stanno per fare di fronte alla macchina da presa.”
“Quando ormai tutto è stato detto e fatto, un attore può solo far ridere la gente.”