“Non mi importa chi interpreta il ruolo, sono felice per qualunque attore ottenga la parte, davvero. Anche se non ottengo l'ingaggio per cui ero adatto, non invidio certo chi lo ottiene al posto mio.”
“Non dimostro gli anni che ho, per cui cerco di interpretare quei ruoli che possono far cambiare alla gente l'idea che si è fatta di me.”
“La mia intelligenza ha rovinato la mia carriera nella recitazione. Gli attori sono di solito considerati dei caproni.”
“Ho comprato qualche disco per Sophia Loren perché a lei piace il jazz e volevo portarla su qualcosa di interessante. Che so, sul divano, per esempio.”
Sono a casaseduto davanti alla TV quanto il telefono suona, e una voce dall'altra parte dice: "Le piacerebbe essere l'uomo vodka di quest'anno?"; io rispondo: "No, sono un artista, e non faccio pubblicità, non sono un ruffiano, non bevo vodka e se lo facessi non berrei la vostra!"; e lui: "Peccato, paghiamo 5 milioni di dollari..."; e io: "Attenda in linea, per favore, le passo il signor Allen...".
“E' un tipo pieno di emozioni e tormento. Se deve dire 'Passami il sale' lo fa con la stessa intensità della scena in cui Edipo si acceca.”