“Misteriose sono le tue leggi; La visione è più bella di quel che gli occhi vedono; La Natura mai dipinse il suo aspettoSi bello quanto Fantasia vagheggia.”
“A volte occorre che la naturafaccia il suo corso.”
“Le competenze più raffinate nella stampa a colori, le tecniche intricate di fotografia grandangolare, ci forniscono immagini banali più grandi e più reali della vita. Ci dimentichiamo che noi vediamo solo banalità e notiamo che la riproduzione è così buona. L'uomo realizza il suo sogno e con la magia della fotografia produce un'immagine precisa del Grand Canyon. Il risultato non è che lui adora di più la natura o la bellezza di più. Adora invece la sua macchina fotografica - e se stesso.”
“Un uomo può esserenemico di altri uomini, di altri momenti di altri uomini, ma non d’un paese: non di lucciole, di parole, di giardini, di corsi d’acqua, di tramonti.”
“Se la natura avesse tante leggi quante ne ha lo Stato, neanche Dio potrebbe governarla.”
“La grande scoperta dei Greci fu quella di considerare la natura non come qualcosa di estraneo all'uomo che in essa vive, ma come un mondo ben ordinato nel quale egli può realizzare i suoi progetti.”