“Si china ancora di più su di me, così che le sue labbra sfiorano le mie quando parla. «Devo dirti una cosa» bisbiglia. Io faccio scorrere le dita lungo i tendini nella sua mano e lo guardo. «Forse sono innamorato di te.» Sorride un po’. «Aspetto di esserne sicuro per dirtelo, comunque.» «Molto premuroso da parte tua» dico, sorridendo anch’io.”
“Non innamorarti di meche poi stai malee avrai famema non sarà famecercherai risposte nel frigoma non saranno in frigo.”
“Non c'e' nessun altro al mondo che vorreie come un girasole io ti seguiròe mille volte ancora mi innamorerò.”
“Voglio parlare al tuo cuorevoglio vivere per tedi sole e d'azzurro.”
“Da innamorati cambiano completamente le prospettive e la visuale della vita. Quando ci innamoriamo scopriamo anche che ci piacciono le poesie, che i film ci commuovono, che un paesaggio o un tramonto ci portano col pensiero sempre e solo al partner. Il mondo ci appare straordinario e nuovo, perché lo vediamo con occhi nuovi, perché in parte lo percepiamo con gli occhi dell’altro.”
“Doveva smetterla di permettere al cuore di andarsene dove voleva lui, a spasso nella cassa toracica come un ubriaco che sbatte contro i muri del mondo.”