“Felicità è tenersi per mano, ammesso di avere qualche mano da tenere, ed andare lontano a giocare sull’autostrada. Felicità è una spiaggia di notte, l’onda che batte all'unisono con una prostituta.”
“In nulla mi considero felicese non nel ricordarmi dei miei buoni amici.”
“Ah! Com'è amaro guardare la felicità attraverso gli occhi di un altro!”
“Chi è povero e contento è ricco, e ricco a sufficienza.”
“Il tempo sguscia via come i granelli di sabbia della clessidra; è qui e ora il momento di cambiare, di stabilire una volta per tutte quali sono le tue priorità e di concentrarti su di esse. Trascorri più tempo con le persone che danno un senso alla tua vita. Ringrazia la sorte per i momenti speciali che ti offre, abbandonati alla loro forza. Fai le cose che hai sempre desiderato. Scala la montagna che ti sei sempre ripromesso di conquistare, o se preferisci impara a suonare la tromba... balla sotto la pioggia, oppure avvia una nuova attività. Impara ad amare la musica, studia una lingua straniera, riaccendi la scintilla della tua giovinezza. Non sacrificare mai la felicità alla carriera. Ravviva il tuo spirito ed eleva la tua anima. È questa la via per raggiungere il Nirvana.”
“Siamo abituati a pensare che meno uno lavora, più è felice. Invece la fonte della vera felicità è racchiusa in una sola parola: realizzazione. Una felicità non effimera la consegui lavorando con costanza per raggiungere i tuoi obiettivi e avanzando fiduciosamente in direzione dello scopo.”