“Sono Antonio La Puzza, vedovo Nardecchia, classe 1910 e rotti.”
“Mi chiamo Turco. Buffonome per un inglese, lo so. I miei genitori erano su un aereo che è caduto: è cosi che si sono incontrati, e mi hanno dato il nome dal nome dell'aereo. Non sono molti ad avere preso il nome da un incidente aereo.”
“Avevo fatto goal e mi ero inginocchiato mimando il tipico gesto degli egiziani, con le dita delle mani chiuse a ventaglio. Da allora sono diventa il 'Faraone'. Mi sta bene, anche perché sono egiziano da parte di padre.”
“Una moglie non dovrebbe prendere il cognome del marito e viceversa. Il nome rappresenta l'identità di una persona e non va perso.”
“- Giovanni: Sono Giovanni...- Aldo: Ma io sono Aldo!!- Giovanni: Aldo dei Fratelli Giuffré?- Aldo: Ma pezzo di cretino... fatti abbracciare!”
“- Come ti chiami signore?- Jason Lyle, ma... Non sono un signore.- Non sei un signore? Ah, allora sei una signora! Da questo momento tu.... sei un signore. Questo vale per tutti. Signore è un termine di rispetto... e voi avrete il mio rispetto, finché non ne abuserete.”