“Il diavolo è un borsaro nero delle anime.”
“La cattiveria la puoi trovare anche nell'ultima delle creature, ma quando Dio ha fatto l’uomo doveva avere il diavolo accanto. Una creatura che sa fare tutto. Sa fare una macchina. E una macchina per fare la macchina. E tanto male che può andare avanti da solo per mille anni, senza manutenzione.”
“Ci vuol tempo per strappare alla fede e per educare allo scetticismo; tempo, e non poco sforzo e dolore. Soltanto lo scettico della terza generazione è veramente sicuro: suo nonno deve aver accettato il denaro del Diavolo quando era ancora celibe.”
“Satana: Che importa se il campo è perduto? Non tutto è perduto; la volontà indomabile, il disegno della vendetta, l'odioimmortale e il coraggio di non sottomettersi mai, di non cedere: che altro significa non essere sconfitti?”
“Quando la notte ottenebra le strade,allora vagano i figli di Belial,colmi di vino e d’insolenza.”
“Se un pittore volesse dipingere il diavolo al naturale, potrebbe ispirarsi al suo aspetto. È grossa come una contadina, suda da far vomitare e se ne va in giro così scollata che sembra di leggervi a chiari note 'vi prego, guardate qua'. È vero che da vedere ce n'è abbastanza, tanto che si vorrebbe diventar ciechi. Ma si è puniti a sufficienza se gli occhi hanno la sventura di volgersi da quella parte. Così stomachevole, così sporca, così orrenda.”