“Vivo ora, qui, con la sensazione che l'universo è straordinario, che niente ci succede per caso e che la vita è una continua scoperta. E io sono particolarmente fortunato perché, ora più che mai, ogni giorno è davvero un altro giro di giostra.”
“Chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l’istante magico.”
“Se nulla mi appartiene, allora non devo assolutamente sprecare il tempo preoccupandomi di cose che non sono mie. Meglio vivere come se oggi fosse il primo (o l’ultimo) giorno della vita.”
“Alla stessa velocità con cui l'opportunità si presenta, afferrala! Non importa quanto possa essere piccola un'opportunità, utilizzala!”
“Anche poco tempo è sempre meglio di niente, no? ”
“Gli uomini spendono le loro vite nell'anticipazione - nel determinare di essere immensamente felici in un certo momento quando avranno tempo. Ma il tempo presente ha un vantaggio su qualsiasi altro momento - è solo nostro. Le passate opportunità sono andate, le future non sono ancora venute. Possiamo trovarci in un mare di piacere, come potremmo trovarci in una cantina fornita; ma se ne differiamo l'assaggio per troppo tempo, troveremo che entrambi sono inaciditi dal tempo.”