“- Alan: Coma'ante, io le devo fare una confessione... OK, è colpa mia, sono io che l'ho fatta arrivare fin qui, ma avevo un'ottima ragione per farlo! Vede, quest'isola è disabitata, e non è neanche segnata sulle carte!- Charlie: Brutto bastardo!”
In confessione. Se il vostro confessore vi chiede quante volte vi siete profanata, non gli rispondete: E lei?".
“I pentiti sono indispensabili, ma... nessun pentito è munito d'un marchio di garanzia che faccia, fede per ogni sua dichiarazione presente e futura. Lo status di salariati dello Stato, che ai pentiti spetta, può ingenerare un equivocorapporto di dare e avere tra loro e gli inquirenti. Le parole dei pentiti devono perciò avere conforti inoppugnabili: nelle cose, e in testimonianze di gente estranea al loro ambiente.”
“Confessare non è tradire. Non importa quello che dici o non dici, ciò che conta sono i sentimenti. Se riuscissero a fare in modo che io non ti ami più… quello sarebbe tradire.”
“Uno spartano domandò a un sacerdote che voleva confessarlo: 'A chi devo confessare i miei peccati, a Dio o agli uomini?' 'A Dio' rispose il prete. 'Allora, ritirati, uomo'.”
“Una vera filosofia è sempre una confessione.”