Un giorno arriveranno i "Non so" e dove saremo noi?
“Quando sappiamo esattamente cosa vogliano ottenere, vediamo moltiplicarsi le nostre possibilità di successo perché possiamo individuare con esattezza quali mezzi impiegare. Viceversa, più l’obiettivo è vago e minore sarà la probabilità di conseguirlo, non essendo chiaro in qual modo procedere.”
“Sembrò arte consumata, danza da professionisti, miracolo, ma erano movimenti innati, la riscoperta di chi erano stati un tempo e altrove, figure e passi che ricalcavano le orme dei loro sentieri interiori, due anime che s’incarnano in una con un esorcismo illuminato, quello che possono permettersi gli amanti in tango, la musica del colpo di fulmine che rende divino l’incontro di un uomo e una donna, e giustizia a una vita.”
“Tutti gli uomini complessi hanno bisogno di una sintesi e soltanto il lavoro manuale è in grado di compierla.”
“Esistono due modi di guardarsi: fra conoscenti o fra estranei.”
“Ci sono due specie di amore. Il primo si costruisce giorno per giorno. È buono, duraturo, una scelta condivisa da entrambi. Ma c’è un altro amore che nessuno sceglie e nessuno vuole. È benedetto e maledetto. Decide quando investirti con tutta la sua forza e quando andarsene. Da quello non c’è scampo.”