“Se Dio esiste, una conseguenza necessaria della sua giustizia è un'altra vita per l'uomo, che patì in un mondo così ingiusto.”
“Il vero uomo è colui che dimora rettamente fra i suoi simili, che compra e vende, senza tuttavia dimenticare Dio neppure per un solo istante!”
“Dio ha creato ciascun essereumano come anima, dotata di individualità e dunque essenziale per la struttura universale, sia che si trovi nel ruolo temporaneo di un pilastro o di un parassita. La sua libertà è assoluta e immediata, se egli lo vuole; non dipende dalle vittorie esteriori, bensì da quelle interiori.”
“Il mondo era pieno di persone, anche troppe, ma trovare un genuinoessereumano non era facile.”
“Si possono dare alla luce anche cose che non hanno mai avuto una forma in questo mondo, e le si può far crescere nel tempo. Noi esseri umani abbiamo una forza incredibile. Una forza che non verrà mai meno, nonostante ci sia qualcuno che faccia di tutto per disperderla, contenerla e sopprimerla.”
“Noi uomini non siamo capaci di fare niente di davvero significativo e non riusciamo a cambiare niente. Eppure possiamo ricostruire il mondo così, partendo dalle piccole cose.”