“Alcuni dicono che Google è Dio. Altri dicono che Google è Satana. Ma se pensano che Google sia troppo potente, si ricordino che con i motori di ricerca, a differenza di altre società, basta un solo clic per passare a un altro motore di ricerca.”
“Mi piace il contatto con il pubblico dal vivo, con gente vera: la realtà virtuale non è una sostituta. ”
“Una conversazione locale quanto globale, generalista quanto estremamente specializzata. Il segreto per non farsi travolgere dall’immensità del flusso è di utilizzare al meglio le funzioni di filtro e soprattutto di scegliere con attenzione le fonti alle quali attingere, siano esse singole persone, media, istituzioni pubbliche o aziende private.”
“Twitter è un ecosistema diverso dagli altri, a disposizione del pubblico che gli conferisce il suo vero valore.”
“Twitter è una minaccia per i media tradizionali in termini di attenzione crescente? È una minaccia soltanto nel senso che se non viene adottato e usato in maniera intelligente, si ha l’effetto di vedere un pubblico meno fedele alle testate, perchè i loro follower lo indirizzeranno verso tanti altri siti. D’altra parte se riesci a trasformare i tuoi follower in ambasciatori del tuo brand, questo può giocare a tuo vantaggio.”
“Comunicare, ascoltare, conversare e promuovere sono i principali verbi che su Twitter si traducono in azioni e comportamenti ben definiti.”