“Lo so che viaggiare è un lusso, un extra, un privilegio. Ma per me è anche una priorità. E ognuno ha le sue. Non si discutono, come i gusti. Per cui io sono disposta a non comprarmi nulla per mesi interi, nemmeno le mutande, al fine di risparmiare per fare un viaggetto. Anche fosse solo un weekend ai castelli romani. Io devo cambiarearia ogni tanto. Innamorarmi di un posto nuovo ogni volta. Immaginare la mia vita da quelle parti.”
“I turisti vogliono solo delle noiose guide piene di immagini, quando dovrebbero invece lasciarsi guidare dall'istinto e visitare solo quella cosa che fa brillare l'anima, abbronzarti al buio e riscaldarti d'inverno.”
“Viaggiare mi ha dato la possibilità di recarmi in luoghi che già esistevano nella mia immaginazione.”
“In Italia si viaggia gratis in prima classe; con riduzione, in seconda. In terza si paga la tariffa intera, proporzionalmente più alta di quella che pagherebbero le altre classi, se le altre la pagassero mai interamente.”
“Non migliora affatto il proprio stato chi cambia solamente luogo e non vita e abitudini.”
“Mi sento cittadina del mondo, la mia mente è aperta e desiderosa di assorbire concetti di 1000 culturediverse, imparando e crescendo anche attraverso i miei viaggi.”