“Penso che se non ci credi ma vai in chiesa la domenica, allora è ipocrisia.”
“Considero l'esserevegetariani un avanzamento morale, una sceltacoerente che dovrebbe interessare settori sempre più ampi della società di un grande paese civile. Ma superficialità e ipocrisia sono sempre in agguato. Non è possibiledire di amare gli animali, e poi mangiarli. Eppure, quante volte mi capita di essere a tavola con persone che professano amore e rispetto per i nostri piccoli amici mentre stanno masticando una bistecca.”
“Che senso ha tuonare contro il vino importato dall’Australia e poi compiacersi per le vendite di vinoitaliano negli Stati Uniti? Forse che ci vanno a nuoto le bottiglie di vinoitaliano a New York?”
“Preferisco stare qui da soloche con una finta compagniae se davvero prenderò il voloaspetterò l'amore e amore sia.”
“La maggior parte dei cristiani tiene il piede in due scarpe: vuole poter dichiarare con orgoglio di credere nella Bibbia e al tempo stesso ignorare quelle parti che trova troppo difficili o troppo scomode da osservare.”
“Non riesco ad amare un Paese dove sui problemi si canta, anziché tentare di risolverli. A me l'autopietismo sterile, il genio italico che risolve tutto in canzonetta, e il folklore basato sul nulla danno il voltastomaco. ”