“- Sei ingrassato.- Perché trattengo i liquidi.”
“Gente che va su e giù per le scale mobili, negli ascensori, che guida automobili, le porte dei garage che si aprono schiacciando un pulsante. Poi vanno in palestra per smaltire il grasso.”
“Alcuni falciatori tendevano all’ingrasso. Perciò, due volte a settimana, andavano in palestra a fare addominali. Bastava adoperare le vecchie falci a mano e gli addominali sarebbero spuntati come funghi.”
“Tante personegrasse significano tanti contadini contenti, tanti produttori di fertilizzanti felici, tanti dipendenti di fast-food felici anche loro... Felicità e gioia per tutti. Il grasso inonda tutta l’economia, con uno tsunami di prosperità.”
“Un vero amante del cioccolato trova il modo di accettare la sua passione e farla coesistere col suo stile di vita. Un modo, non solo per mantenere il peso sotto controllo e non avere sensi di colpa, ma anche per mantenere attive le papille gustative (indispensabile per i professionisti che valutano i nuovi prodotti e giudicano le ricette), sa essere discriminante.”
“Tu non sei cambiato. Magari hai qualche chiletto in più ma dicono che il sedentario medio prende mezzo chilo all'anno.”