Un giovanemonaco suonava l’arpa quando gli passò accanto uno degli anziani del monastero. Il giovanechiese:- “Abba, tu ami la buona musica, vero?”- “Non importa… non importa… continua a suonare…”.
“Mi etichettano come un mostro perché la mia musica li spinge ad uccidere. Forse, ma io non ho mai venduto un fucile semiautomatico ad un ragazzo di 17 anni.”
“I critici musicali ottengono gratis i loro dischi quindi la loro opinione solitamente non conta.”
“Il ritornello che un orecchio fine ed educato rifiuterebbe di ascoltare, ha ricevuto il tesoro di migliaia di anime, conserva il segreto di migliaia di vite di cui fu la ispirazione, la consolazione sempre pronta, la grazia e l'idea.”
“Combattiamo per trovare la nostra via attraverso il gusto collettivo massificato e livellato della Top 40 delle canzoni di successo, solo per cercare un piccolo qualcosa che possiamo chiamare nostro. Ma quando la troviamo e smanettiamo sulla radio per sentirla ancora non è solo nostra - è un legame con migliaia di altre persone che la stanno condividendo con noi. Per quanto riguarda la singola canzone questo può significare molto poco; come cultura, come modo di vita, è imbattibile.”
“La musica può rendere gli uominiliberi.”