“Qualunque stupido può avere coraggio. È l'onore che ti spinge a fare o non fare qualcosa, dipende da chi sei tu e forse da chi hai deciso di essere. Se muori per qualcosa che ritieni importante allora avrai avuto sia l'onore che il coraggio.”
“Il modo più semplice per superare la paura è affrontarla. Nel momento in cui lo facciamo, la priviamo del potere che noi stessi le abbiamo conferito. Il coraggio non è l’assenza di paura, ma la capacità di non farsi fermare da essa e affrontarla, raggiungendo gli obiettivi che meriti.”
“Avere coraggio significa non mollare e riprovare anche se le cose sembrano non andare per il verso giusto. Dunque, il coraggio di vivere parte e dipende da noi. Chi sceglie di vivere rimandando a domani o aspettando che siano le circostanze esterne a cambiare le cose, faticherà molto ad autorealizzarsi.”
“- Siete soddisfatto? Avete la vostra trama!- Forse non era una trama quella che cercavo...- No? Cosa allora?- Qualcos'altro che voi avete saputo darmi!- Che cos'è?- Il coraggio... di andare dove uno non vuole andare!”
“Per la politica il carattere conta molto più dell'intelligenza: è il coraggio che conquista il mondo.”
“Se perderai anche tutti i tuoi beni non disperare: potranno essere ritrovati.Se perderai l'onore non disperare: forse potrai ricostruirti una nuova fama.Ma se perderai il coraggio ogni via di ripresa ti sarà preclusa.”