“A molti, individui o popoli, può accadere di ritenere, più o meno consapevolmente, che «ogni straniero è nemico». Per lo più questa convinzione giace in fondo agli animi come una infezionelatente; si manifesta solo in atti saltuari e incoordinati, e non sta all'origine di un sistema di pensiero. Ma quando questo avviene, quando il dogma inespresso diventa premessa maggiore di un sillogismo, allora, al termine della catena, sta il Lager.”
“Ad Harvard avere il colore della pelle 'giusto' ti garantisce diritti che ad altri vengono negati.”
“Si è fatto molto per smorzare il dibattito sulla razza, sul genere e sulle discriminazioni in generale, specialmente nei casi in cui questi argomenti interessano l'economia.”
“Dei miei due handicap, esseredonna ha messo molti più ostacoli sulla mia stradarispetto all'essere nera.”
“Camminavo per la strada l'altro giorno e questo tipo mi ha chiamatacinese. Ero così offesa! La mia famiglia viene dalla Corea. Io sono una 'occhi a mandorla'! Voglio dire, quel tipo non potrebbe comprarsi un vocabolario idiota-inglese o qualcosa del genere. Se devi essererazzista, almeno usa la terminologia giusta.”
“- Natalie: Che c'è?- Ryan: Vieni con me. Mai stare dietro gli anziani, hanno le ossa piene di metallo e sembrano non apprezzare quanto poco tempo gli sia rimasto. Eccoli, gli asiatici, sono essenziali, bagaglio leggero e hanno la fissazione per i mocassini, li adoro!- Natalie: Questo è razzismo!- Ryan: Sono come mia madre, mi affido agli stereotipi, si fa prima!”