“Al giudice occorre più coraggio ad essere giusto apparendo ingiusto, che ad essereingiusto apparendo giusto.”
“Perdona gli altri, perdona sempre gli altri – ma mai te stesso. Di’ per favore e grazie. Non mettere i gomiti sul tavolo. Non vantarti. Non sparlare mai di qualcuno alle sue spalle. Ricordati di mettere la tua roba sporca nel cesto della biancheria. Spegni la luce prima di uscire da una stanza. Guarda la gente negli occhi quando parli. Non rispondere male ai tuoi genitori. Lavati le mani con il sapone e sta’ attento a fregare bene sotto le unghie. Non dire mai bugie, non rubare mai, non picchiare mai la tua sorellina. Stringi la mano con decisione. Torna a casa per le cinque. Lavati i denti prima di andare a dormire.”
“La coscienza è la misura dell'onestà dell'egoismo. Ascoltala attentamente.”
Ho conosciuto mia moglie su Match.com. Il mio profilo diceva: "Sono uno studente di medicina con un occhio solo, bizzarricomportamenti sociali eccetto 45 mila dollari di prestito studentesco". E lei mi rispose: "Sei proprio quello che stavo cercando". Intendeva che ero onesto.
“Il segreto per rimanere giovani consiste nel vivere onestamente, mangiare lentamente, e mentire riguardo alla tua età.”
“L’onestà intellettuale è un ossimoro. o comunque un compito altamente proibitivo e forse disumano, tanto che nessuno, in pratica, si sogna nemmeno di assolverlo, accontentandosi, nei casi più ammirevoli, di fare le cose con un certo stile, una certa dignità, diciamo con buon gusto.”