“Appunto perché perfettamente pragmatica, la propaganda televisiva rappresenta il momento qualunquistico della nuova ideologia edonistica del consumo: e quindi è enormemente efficace.”
“In Rai c’è gente in gamba che non viene messa in condizione di lavorare. Troppa burocrazia. E poi non c’è libertà di satira.”
“Possibile che un paese spenda miliardi per la scuola ma non riesca ad avere una televisione che per esempio sappia spiegare a una famiglia, prima che sia troppo tardi, che c’è un rapporto diretto tra numero dei libri in casa e successo scolastico di un ragazzo? ”
“A quindici anni un ragazzo in media ha passato più tempo davanti alla tv che sui banchi di scuola. Come fa un poveroprofessore a mettersi in sintonia con migliaia di ore di calcio, di pacchi miracolosi, di… anestesia?”
“Le stesse persone che si lamentano degli effetti negativi della televisione, contemporaneamente si lamentano del fatto che essa non sortisca alcun cambiamento.”
“La televisione ha una forza da leone, la televisione non ha paura di nessuno, la televisione t'addormenta come un coglione.”