“Dio è gioia sempre nuova. Egli è inesauribile. Se continuerai a meditare, nel corso degli anni, Egli ti attrarrà a Sé con ingegnosità infinita. I devoti che, come te, hanno trovato la via che conduce a Dio, non si sognano neppure di rinunciare a Lui in cambio di qualsiasi altra felicità al mondo; la Sua capacità di sedurre è senza pari.”
“Dio mi ha dato la vita e la mia considerazione è: se mi ha dato la vita perché dovrebbe riprendersela indietro? Solo il diavolo dice che tutti dobbiamo morire.”
“Si dice che la coscienza dell’uomo sia la prova che dio esista; io invece proprio non riesco a essere così egocentrica e sono convinta che dio, in realtà, si manifesti nell’incoscienza. Non posso certo dire di essere una donna di fede, eppure è proprio di fronte alle piccole forme di vita inconsapevoli che mi sembra di sentire l’eco della sua voce, nel morbido sguardo di un cane piuttosto che nella traiettoria bizzarra di una lucciola. In una conversazione con un umano cosciente, l’unica presenza che avverto, invece, è la noia.”
“Che bruttamalattia doveva essere, se era in grado di uccidere Dio nel cuore di un uomo.”
“Dio va difeso dentro e non fuori di noi.”
“I cristiani non capiscono niente di religione, si sono allontanati molto tempo fa dal sentiero di Dio.”