“Non si resta sposati per trentanove anni per sesso o amore, ma perché il tuo partner ti è autenticamente amico.”
“Penso che essere la mia vecchia signora sarebbe tutta la soddisfazione o la carriera di cui ogni donna ha bisogno.”
“Mi si sono aperti gli occhi e ho visto fin dove arriva la sua depravazione, e adesso so che non è capace di amare, di dare o ricevere amore. Le mie peggiori paure si sono realizzate.”
“Com’è possibile che per me sia diventato tanto importante in così poco tempo? Mi è entrato sotto la pelle… letteralmente. Sorride, e i suoi occhi si illuminano.”
“Tu sei un terno al lotto, la cura per il cancro e i tre desideri della lampada di Aladino, tutto in uno.”
“Le sue labbra si avventano sulle mie. Mi bacia, con violenza. Per un istante i nostri denti si scontrano, poi la sua lingua è nella mia bocca. Il desiderio esplode in tutto il mio corpo come i fuochi d’artificio. Lo bacio a mia volta, condividendo il suo fervore, le mani che affondano nei suoi capelli, tirandoli forte. Lui geme, un suono basso e sensuale dal fondo della gola che si riverbera dentro di me, e la sua mano scende lungo il mio corpo, fino alle cosce, le dita che mi affondano nella carne attraverso il vestito color prugna. Riverso tutta l’angoscia e il dolore degli ultimi giorni nel nostro bacio, legandolo a me. E mi colpisce, in questo momento di passionecieca, che lui faccia lo stesso, che si senta nello stesso modo. Interrompe il bacio ansimando. I suoi occhi, accesi di desiderio, infiammano il sangue già ardente che pulsa nel mio corpo. La mia bocca è debole mentre cerco di introdurre aria preziosa nei polmoni. «Tu. Sei. Mia» ringhia, enfatizzando ogni parola.”