“Sono benvenuti i miracoli, a volte sono davanti a te e ti guardano dritto in faccia, ti fissano nello specchio e tu non li vedi, buffo no?”
“Ci illudiamo di ottenere un miracolo a Lourdes, benché in 150 anni la Madonna ne abbia ufficialmente concessi solo sessantacinque, a cento milioni di pellegrini. Una media, inferiore a uno su un milione, di gran lunga più bassa della percentuale delle remissioni spontanee dei tumori, che è dell'ordine di uno su diecimila.”
“Io credo nel rosa.Io credo nel baciare, baciare un sacco.Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.Io credo nell'essereforti quando tutto sembra andare male.Io credo che le ragazze felici siano le più carine,Io credo che domani sarà un altro giorno,Ed io credo nei miracoli.”
“L'amore non sarebbe considerato una divinità, se non operasse comunemente dei miracoli.”
“A quel tempo i miracoli erano creduti il suggello indispensabile del divino, il segno delle vocazioni profetiche.”
“Quasi tutti i miracoli di Gesù sembrano miracoli di guarigione. La medicina a quel tempo in Giudea, come anche oggi in Oriente, nulla aveva di scientifico, abbandonata interamente alla ispirazione degli individui. La medicina scientifica, già fondata in Grecia da cinque secoli, al tempo di Gesù era ignota agli Ebrei di Palestina. Con tali cognizioni, la presenza di un uomo superiore che tratti dolcemente il malato, e con qualche segnosensibile lo rassicuri sulla guarigione, è spesso un rimedio decisivo. Chi oserebbe dire che in molti casi, salvo le lesioni sicuramente caratterizzate, il contatto di una persona gentile non valga quanto gli espedienti della farmacia? Il piacere di vederla guarisce. Essa dà quel che può: un sorriso, una speranza; e non è inutile.”