“La morale di ieri non ha più senso, è morta e sepolta assieme al tempo in cui era in voga. Oggi l'indipendenzaeconomica ha reso la donna uguale all'uomo.”
“Abbiamo due tipi di morale fianco a fianco, una che predichiamo ma non pratichiamo, e un'altra che pratichiamo ma di rado predichiamo.”
“La psicologia dell'adulterio è stata falsata dalla moraleconvenzionale, che esclude, nei paesi monogami, che l'attrazione per una persona possa coesistere con il serio affetto per un'altra. Tutti sanno che questo è falso.”
“Le persone che vengono considerate luminari morali sono quelli che dimenticano i piaceri comuni per se stessi e trovano compensazione con l'interferire nei piaceri degli altri.”
“Senza dubbio la più grande offesa di tutte venne fatta col basare la morale sul mito. Perché, presto o tardi, il mito viene riconosciuto per quello che è, e scompare. Allora la morale perde il fondamento su cui è stata costruita.”
“Chi lo direbbe che la morale non è sempre quella che sembra e che può esseremorale tanto più efficace quanto più contraria a se stessa si manifesti.”